BENVENUTI NEL SITO DELL'ASSOCIAZIONE ONLUS

TUTELA ANIMALI BOLOGNA 1891

Ci occupiamo della promozione, del benessere e della tutela dei diritti degli animali

Angeli col cacciavite


Proprio così. Gli angeli non sono solo quelli che nel nostro immaginario hanno un’aureola ed un paio di ali e che stanno nel regno dei cieli, ma possono anche avere una forma umana, una tuta da lavoro, un cacciavite, una scatola piena di utensili da lavoro……

Noi questi angeli li abbiamo avuti nel gattile del Borgo: sono Mauro e Luca, titolari di due aziende (montaggio antenne ed elettronica in genere e impianti elettrici) che hanno donato il loro tempo libero per installare l’impianto di riscaldamento nei box dove si riparano i nostri gatti.

Sì due angeli, il primo Mauro, che dopo aver saputo dell’esigenza di dotare di riscaldamento i ricoveri dei mici, ha prima organizzato una raccolta fondi,  è andato personalmente ad acquistare i radiatori in Toscana, poi ha installato (durante le torride giornate agostane) i pannelli radianti e predisposto tutta la rete elettrica. Il secondo, Luca  che, conosciuta la finalità del lavoro, ha aiutato Mauro nella installazione, senza chiedere un centesimo.

Questo che sta arrivando, sarà per i nostri mici, un inverno più caldo, il teporino dei radiatori farà bene soprattutto a gatti anziani, a quelli raffreddati che patiscono maggiormente i rigori invernali….loro hanno avuto due angeli come Mauro e Luca …

Un pensiero va a tutte le creature vittime della cattiveria umana, che  sono in strada  senza   un riparo, senza una cuccia calda, senza una    carezza amica…….per loro la speranza di trovare degli angeli (anche senza aureola o ali) come Mauro e Luca!

Anna Paola

Un ringraziamento a  Thirteen Garage Officina di Casalecchio di Reno per l’organizzazione del raduno delle Harley Davidson del Gruppo Florida con la relativa raccolta fondi; un ringraziamento anche  molti sostenitori che hanno contribuito con donazioni all’acquisto del materiale necessario all’installazione dell’impianto.