BENVENUTI NEL SITO DELL'ASSOCIAZIONE ONLUS

TUTELA ANIMALI BOLOGNA 1891

Ci occupiamo della promozione, del benessere e della tutela dei diritti degli animali

Una magnifica adozione vista dagli adottanti e dall'adottato


Per diciassette anni ci ha accompagnato Amleto detto Micer. Trovato una mattina piovosa piccolo e bagnato.
Caricato in macchina si era accucciato sopra una spalla silenzioso e attento.
E’ stato un prezioso compagno in momenti difficili, fino a quella mattina di Ottobre dove per alleviargli inutili sofferenze  abbiamo dovuto prendere la triste decisione di farlo addormentare per sempre. Non potremo mai dimenticare il battito del suo piccolo, ma grande cuoricino che si spegneva, una sofferenza che non volevamo assolutamente più ripetere.
Poi una sera una telefonata da Anna Paola (che da una mano alle volontarie della Tutela Animali), amica da sempre, gattara convinta…lei, con l'astuzia di un serpentello, ci parla di un gattino di 8 mesi, buono e simpatico che rischiava di finire al gattile perché chi lo aveva, doveva liberarsene.  Consapevoli del rimorso che ci avrebbe attanagliato se avessimo rifiutato l’adozione, ci siamo detti:  non possiamo fare una cosa simile!
Ecco la frittata era fatta e Sid è entrato nella nostra vita. Arrivato a casa in pochi attimi ne ha preso possesso, cosi come si è impossessato  del nostro cuore.
Un musetto simpatico, occhi furbi e penetranti gambe lunghe da saltatore, amante dell'acqua, socievole e coraggioso, insomma una vero scaltro monello. Sono passati due anni e Sid è un amore di canaglia collaudatore di soprammobili, masticatore di avambracci ed eterno affamato con predilezione per gli spuntini notturni, ma adorabile compagno di vita, distributore di affetto e peli.

Tiziana (Titti) e Mauro

siddi

Ciao, sono  Sid, ma i miei  umani mi chiamano  Siddi.
Quando  ero  piccolo piccolo mi trovò in  strada  un ragazzo che mi portò a casa  sua  dove viveva con altri studenti e decise di tenermi con sè. Poi però l‘ umano disse che doveva trasferirsi e non poteva più  occuparsi di me. Se non si fosse trovata  un'altra famiglia sarei finito al gattile.
Ed ecco che  entra in scena la zia Anna Paola, la quale subito pensa ai due suoi amici di sempre, Mauro e Titti che hanno perso da poco il loro adorato micio Amleto detto Micer.
Dopo questo grande dolore si erano ripromessi di non prendere più altri amici pelosi, ma vedendo la mia foto, (vedete quanto sono bello!!)modestamente parlando, come potevano resistermi?
Ricordo ancora quando sono venuti  a prendermi a casa degli studenti, ero in uno scatolone di cartone dal quale spuntava solo la mia testolina.
Mauro e Anna mi presero e mi portarono fuori, dove stava aspettando Titti , che non poteva fare le scale perché si era fatta male ad un ginocchio. Fu subito amore a prima vista. Appena arrivato a casa mi sono impossessato del divano (la foto è stata fatta il giorno del mio arrivo a casa), e già la prima notte ho dormito nel lettone… ricordo che la Titti e Mauro per farmi stare comodo stavano ai bordi del letto….. da li ho capito subito che la mia vita futura sarebbe stata un vero paradiso…..
Ed ora sono qui, ho una casetta tutta mia e due umani che mi adorano. Spero con tutto il cuore che questo possa capitare anche a tanti altri pelosetti che ancora non hanno una casa. Mi potete ammirare in una delle mie pose preferite, sono proprio fotogenico!!!
Tutto questo pensare mi ha fatto venire un po‘ di appetito, quasi quasi  vado a controllare cosa stanno preparando i miei sudditi umani, magari mi faranno anche delle coccole; comè dura la vita!!!!!!!
Ciao a tutti.

Siddi